Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un totale rinnovamento della gamma di Audi e di recente, dopo molti nuovi modelli, abbiamo già visto un primo facelift per l'ultima generazione di A4. Volevate dunque che la casa di Ingolstadt lasciasse da parte l'A5? No signore, ed ecco che i nostri fotografi hanno colto in fase di test una versione camuffata che di fatto preannuncia l'arrivo di un nuovo model year.
Dalle foto si evince che il paraurti anteriore, la griglia, lo spoiler e gli elementi sotto i fari saranno rivisitati. Sul frontale si nota anche la presenza dei radar per i sistemi di assistenza alla guida, che su questa versione dovrebbero integrare il cruise control adattivo e il sistema lane centering. Con tutta probabilità ci saranno delle novità anche all'esterno, ma, per il momento, questo prototipo non mostra alcun segno di intervento da parte dei designer.
Questa A5 dovrebbe anche vedere l'arrivo della tecnologia Mild Hybrid, che consente di risparmiare fino al 5% del carburante grazie alla funzione coasting. Sotto il cofano, con tutta probabilità, ci sarà il nuovo EA288 Evo TDI, motore già confermato per la A4, con livelli di potenza di 136 e 204 CV, con cilindrata di 2.0 L in entrambi i casi. Ci potrebbe essere anche una versione da 286 cv con il 3.0 L sempre a gasolio.