Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con il debutto della nuova Audi A5 ed S5 Cabriolet, il marchio dei Quattro Anelli manda definitivamente pensione la Audi A4 Cabriolet. Si tratta di un genere di vettura da sempre molto gradita dal pubblico della Casa di Ingolstadt, in particolar modo dalla clientela femminile ...
Forme morbide e, fortunatamente, capote in tela sono le caratteristiche peculiari del nuovo modello, che entrerà in diretta concorrenza con BMW Serie 3 Cabrio, Infiniti G37 Convertible e Lexus IS 250C.
Insomma, una battaglia mica "da ridere", che la nuova Audi cercherà di vincere trasformandosi in appena 15 secondi (17 per chiudersi) in una piacevole "open air", capace di regalare prestazioni di assoluto rilievo: tre benzina e due turbodiesel comporranno la gamma iniziale di A5, con potenze che vanno dai 180 ai 265 CV.
Nell'ordine i due TDI 2.7 e 3.0 V6 sprigionano rispettivamente 190 e 240 CV, mentre il 2.0 TFSI a benzina sarà disponibile nelle versioni 180 e 211 CV a fianco del 3.2 V6 FSI da 265 CV.
Per la S5, come previsto, è ufficiale l'abbandono del V8 da 4.2 litri in favore di un più compatto V6 tre litri sovralimentato: 333 i CV disponibili, 440 i Nm disponibili tra i 2.900 ed i 5.300 giri.
Il V6 della S5, curiosamente battezzato STI, sarà disponibile con un cambio manuale a sei rapporti o un sette marce automatico a doppia frizione.
In Europa la A5 Cabriolet sarà disponibile, più avanti, anche nella motorizzazione 1.8 TSI da 160 CV, con un prezzo d'attacco di circa 37.500 euro. Prime consegne a primavera 2009 inoltrata.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html