Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano pochi giorni al Salone di Francoforte 2019 e sono numerose le novità che ci aspettano: all'elenco si aggiunge anche la Audi A5, che è stata ringiovanita nell'estetetica e si presenta con contenuti tecnologici delle più recenti in gamma. Per quanto riguarda i motori, arriva anche un mild-hybrid e la S5 con il V6 diesel.
Le linee generali del modello sono rimaste le stesse ma, osservandola davanti e dietro si notano i numerosi aggiornamenti: all'anteriore risaltano i nuovi gruppi ottici (Full LED di serie, Matrix come optional), che presentano un nuovo design più tondeggiante e la firma luminosa dedicata. Cambiano leggermente anche le dimensioni e lo stile delle prese d'aria. Anche nella zona posteriore cambiano i fari e gli scarichi hanno un profilo spigolo e più integrato con il paraurti.
Per gli interni arriva la tecnologia MMI con schermo da 10,1" per il guidatore e un secondo da 12,3" per la gestione dell'infotainment.
La gamma motori parte da 163 CV e entrano 4 novità mild hybrid: propulsori 4 cilindri con un motore elettrico connesso all'albero motore, che permette di ridurre i consumi e le emissioni. Per gli amanti della guida sportiva, ci sarà anche la S5 TDI: V6 3.0 diesel da 347 CV in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Purtroppo la S5 TFSI sarà commercializzata solo al di fuori dall'Europa: 354 CV e 500 Nm di coppia.
Al momento del lancio, Audi offre una special Edition One disponibile con carrozzeria Coupé o Sportback nella colorazione Daytona Gray. La nuova A5 può essere ordinata da fine 2019, mentre le prime consegne arriveranno nella prima parte del 2020. Il prezzo per il mercato tedesco parte da 42.900 euro con motore 40 TFSI 12V MHEV e 140 kW.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html