Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per Audi A4 è tempo di rifarsi il look: la casa di Ingolstadt ha tolto i veli al restyling della sua vettura. Il facelift, che interessa tutte le declinazioni della gamma - berlina, Avant, Allroad e S4 -, dona un'aria più muscolosa alla A4. Degna di nota all'anteriore è calandra single frame, di maggiori dimensioni rispetto al passato; anche la firma luminosa cambia: più assottigliata, è ora esclusivamente a LED. I fari sono stati modificati anche al posteriore: sono uniti da una linea luminosa.
Per quanto riguarda l'abitacolo, si nota la presenza di un display da 10,1" che integra alcuni comandi che in passato erano manuali; lo schermo è posto sopra la plancia ed è orientato verso il guidatore. Grazie al nuovo sistema operativo Mib 3, l'assistente personale ad attivazione vocale elabora le richieste servendosi del cloud. Il sistema Car-to-X, invece, dove possibile, si collega alle infrastrutture urbane, analizzando l'onda verde dei semafori e fornendo informazioni utili sulla guida per sfruttarla.
La novità più sostanziale, però, riguarda l'arrivo dell'ibrido nella gamma della A4. Al debutto in Europa saranno disponibili tre motori 2.0 turbobenzina con sistema mild hybrid da 12 Volt da 150, 190 e 245 CV e tre turbodiesel, un 2.0 da 190 CV, un V6 di 3.0 litri da 231 CV e il V6 di 3.0 litri da 347 CV. Quest'ultimo, di cui sarà equipaggiata la S4, presenta una rete a 48 Volt che funge da starter e alternatore e contribuisce all'ottimizzazione del turbocompressore.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html