Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La B9 è l'attuale generazione dell'Audi A4, introdotta nel 2015 porta sulla piattaforma MLB i concetti di uno dei modelli più di successo nella storia della casa di Ingolstadt su strada e in pista. Nonostante sia più lunga di 2,5 cm e più larga di 1,6, le dimensioni non sono cresciute di molto (nel complesso la vettura è lunga 4,73 metri, larga 1,84 e alta 1,43), lo spazio interno è stato sfruttato al meglio, migliorando l'abitabilità dei passeggeri posteriori che hanno a disposizione 2,3 cm in più per le gambe. La A4 è più leggera rispetto alla vecchia generazione, con un peso di soli 1.320 kg montando il motore 1.4 TFSI, e ciò testimonia che la nuova Audi A4 è stata oggetto di una dieta dimagrante che le ha consentito di perdere una media di 120 kg per ogni versione, rendendola la più leggera della sua categoria.
Non sono mancate le versioni sportive, prima la S4 con il suo V6 biturbo da 354 CV e la più recente RS4, presentata al Salone di Francoforte 2017, che porta in dote il V6 della RS5 con 450 CV e 600 NM di coppia.
Non si sa acora niente sulla prossima generazione del modello, ma un render che vi proponiamo potrebbe antcipare le linee e le teconologie che vedremo sulla vettura quando uscirà. In particolare, oltre agli stilemi, che dovrebbero seguire il corso visto sui modelli più recenti come la A8 e la A7, potrebbe esserci l'introduzione di elementi quali i fari con tecnologia laser e gli ultimi ritrovati in termini di guida autonoma, che l'ammiraglia ha portato in strada.
Si tratta ancora di indiscrezioni ma la probabilità di vedere un modello Mild Hybrid o Plug-in Hybrid potrebbe non essere così remota.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html