Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Svezia, è stato avvistato un prototipo di un’Audi che pare possa essere la sesta generazione dell’A4 Avant.
Grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima quella che sarà la sesta generazione della station wagon tedesca e secondo le ultime indiscrezioni, la nuova A4 sarà offerta con una gamma di motori benzina e diesel, equipaggiati sia da ibridi Mild-Hybrid che Plug-In. Inoltre, la trazione sarà offerta sia con la sola trazione anteriore che integrale (quattro).
In passato, il responsabile della ricerca e sviluppo Audi Markus Hoffman, aveva dichiarato:
"Oggi disponiamo già di moduli di elettrificazione, dagli ibridi leggeri agli ibridi plug-in e ci concentreremo ancora più intensamente sull'elettrificazione nelle auto che seguiranno"
Secondo le ultime indiscrezioni, la casa dei quattro anelli ha in programma due versioni più performanti. La prima, l’A4 RS, sarà dotata di una trazione integrale esclusivamente elettrica e la seconda, la RS4, sarà dotata di un propulsore ibrido per completare una gamma supportata da due diverse piattaforme.
L’elettrificazione dovrebbe estendersi su tutta la gamma fino al successore della RS4, che manterrà l’attuale motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri e predisposto per essere equipaggiato da un motore elettrico, grazie al quale potrà sviluppare una potenza di oltre 450 Cv.
Destinata a sfidare la Tesla Model 3 e la nuova BMW i4, è in fase di sviluppo la nuova A4 e-tron. La nuova elettrica adotterà un design simile alle sue sorelle a motore termico, ma si differenzierà visivamente da una griglia chiusa e da altri elementi di design per migliorare ulteriormente l’efficienza aerodinamica.
L’elettrica sarà probabilmente venduta con una trazione posteriore e una trazione integrale (un motore elettrico per ogni asse), quest’ultima probabilmente in arrivo nel 2024. Inoltre, la gamma dovrebbe essere completata con un modello elettrico ad alte prestazioni (RS) della divisione Audi Sport, capace di sviluppare una potenza fino a 475 Cv.
Per quanto riguarda le dimensioni, si vocifera che la nuova A4 dovrebbe avere una lunghezza di 4.772 mm, una larghezza di 1.847 e un’altezza di 1.435 mm.
Tra le modifiche apportate alla piattaforma MLB, probabilmente utilizzata dalle versioni benzina e diesel Plug-In, è probabile che la casa tedesca possa modificare la struttura posteriore per contenere una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh, capace di offrire una potenza di circa 70 km con una sola carica.
Infine, il nuovo motore quattro cilindri da 2,0 litri è stato riprogettato per soddisfare le nuove normative sulle emissioni Euro 7 con una serie di innovazioni, tra cui l’iniezione carburante e dei nuovi filtri antiparticolato. Inoltre, la nuova A4 sarà equipaggiata con un cambio automatico a doppia frizione a sette o a otto marce con convertitore di coppia per garantire la massima efficienza e ridurre al minimo le emissioni.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html