Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Ingolstadt ha comunicato i prezzi e tutti i dettagli riservati al mercato italiano della nuova Audi A3 e-tron, l’inedita versione ibrida plug-in che va ad occupare la posizione di vertice della gamma A3 e che viene proposta in Italia a 39.900 euro.
Prestazioni ed efficienza
Disponibile solo con variante di carrozzeria Sportback a cinque porte, la e-tron è spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 da CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.
La sinergia dei due motori permette prestazioni degne di nota, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 222 km/h di velocità massima che vanno di pari passo però a consumi ed emissioni dichiarati particolarmente ridotti. Nel ciclo di omologazione la A3 e-tron ha fatto registrare un consumo medio pari a 1,5 l/100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 35 g/km di CO2. Inoltre, secondo la Casa, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, permettendo quindi di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione allo scarico.
Equipaggiamento ricco
Trattandosi di un modello che incarna il massimo della tecnologia Audi, l’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, ma è caratterizzata da un equipaggiamento di serie ancora più ricco. La vettura, infatti, rispetto alle versioni Ambition delle altre motorizzazioni, aggiunge tutta una serie di accessori e optional in più. Oltre al cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica, la e-tron può vantare cerchi in lega da 17 pollici a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17, chiave comfort, climatizzatore automatico, lavafari e volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale.
Per i clienti che desiderano il massimo in fatto di design e tecnologia al servizio del comfort di bordo è stato definito poi il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti. Il pacchetto e-tron aggiunge proiettori con tecnologia LED, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.
Esclusivamente in questa prima fase di commercializzazione della vettura, il pacchetto e-tron viene offerto al prezzo di 1.900 euro, con un vantaggio liente che arriva così al 68% sul prezzo dei singoli componenti. La A3 Sportback e-tron arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di novembre.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html