Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone dell'Auto di Tokyo (per poi essere presente anche a Bologna in occasione del prossimo Motor Show), l'Audi A1 Sportback, di cui il costruttore ha oggi diffuso le prime immagini e i primi dati ufficiali.
Praticamente invariata nell'estetica, l'Audi A1 Sportback guadagna due porte ai lati, senza però crescere nelle quote dimensionali, eccezion fatta per l'altezza nella sezione di coda, dove il top è stato rialzato di pochi mm con l'intento di offrire ai passeggeri over metro e ottanta una maggior abitabilità interna.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente sobrio e ordinato, in cui la leva del cambio è ospitata all'interno di un incavo, mentre i bocchettoni d'aerazione sono a forma circolare così come le palpebre della strumentazione sovrastata da un volante con comandi integrati. Leggermente rinnovata la disposizione dei sedili bordo, proprio con l'intento di promettere un maggior comfort.
Tre i propulsori disponibili al momento del lancio sotto il cofano della Sportback, di cui due benzina, un 1.2 TFSI da 86 CV e un 1.4 litri TFSI declinato nei duplici valori di potenza di 122 e 185 CV, che successivamente dovrebbe essere proposto anche nella versione da 140 CV, in cui la modalità Cylinder on Demand permetterà la disattivazione di due cilindri con l'obiettivo di ridurre consumi. Duplice anche la declinazione di potenza proposta per l'unico diesel presente al momento a listino, ovvero il 1.6 TDI capace di erogare 90 o 105 CV di potenza massima.
Fanno parte del pacchetto opzionale la colorazione del tetto abbinabile a quella delle arcate laterali, e il collegamento wi-fi tramite hotspot. Arriverà nelle concessionarie del Gruppo a partire dalla fine del mese corrente ad un prezzo ancora in via di definizione.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html