Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di lei non si può certamente parlare come dell'erede della Audi A2, ma la nuova Audi A1, anticipata da una seconda Concept Car al Salone di Parigi, conserva parte delle idee "multispazio" che caratterizzavano la tecnologica monovolume realizzata interamente in alluminio.
La veste a cinque porte, denominata come al solito Sportback, mostra linee ormai divenute familiari in casa Audi. Maxi calandra, linea di cintura alta e spigolosa, coda spiovente e gruppi ottici estremamente raffinati nella disposizione del fascio di LED.
La concept car di Audi A1 Sportback si presenta in veste ibrida. Sotto al cofano pulsa il già noto 1.4 TSI da 150 CV, abbinato ad un motore elettrico da 27 CV in grado di assicurare un plus di 150 Nm di coppia massima nelle fasi di accelerazione. Il cambio è automatico S-Tronic.
In Audi sottolineano come sia possibile variare il carattere della vettura mediante apposite mappature, assicurando guida più rilassata o sportiva in base alle esigenze. Grazie alla combinazione tra il motore elettrico e quello tradizioale Audi A1 Sportback Concept scatta da 0 a 100 in 7.9 secondi. Niente male.
Lunga 3.99 metri, larga 1.75 ed alta 1.40 la nuova Audi dovrebbe essere presentata nel corso del 2009 nella sua veste definitiva, mantenendo quasi del tutto inalterate queste dimensioni.
Attendiamo maggior informazioni da Ingolstadt! Stay tuned!
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html