Kit estetico e piccoli accorgimenti meccanici in attesa della S1
7 marzo 2010
Non è proprio una S1, per quella bisognerà attendere ancora qualche mese, ma la nuova
Audi A1 S-Line può essere considerato come il primo passo verso l'arrivo di una sportiva in grado di impensierire Mini Cooper S o Mito Quadrifoglio Verde, in termini di prestazioni ed appeal nei confronti del pubblico più sensibile a questo genere di vetture: i giovani.
Disponibile per il solo allestimento Ambition, il pacchetto S-Line messo a punto dagli stilisti di Ingolstadt prevede molti degli elementi che hanno reso interessanti le forme della
RS5 anch'essa presentata al Salone di Ginevra 2010: parliamo naturalmente del paraurti anteriore bombato con prese d'aria d'ispirazione Volkswagen R-Line, del diffusore posteriore, dello spoiler, del battitacco e delle ruote maggiorate con disegno a 5 razze (17 o 18 pollici).
Dentro fanno bella mostra di sé la leva del cambio, il volante ed i sedili sportivi in pelle e numerosi altri accessori pensati per rendere più sportivo ma allo stesso tempo più raffinato l'abitacolo della piccola Audi.
S-Line non significa solo estetica ma, fortunatamente, anche meccanica: sospensioni sportive con assetto ribassato ed irrigidito fanno parte del pacchetto di personalizzazione.