Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla A1 quattro, versione sportiva della entry level al mondo dei Quattro Anelli che sarà prodotta in tiratura limitata di 333 esemplari e che arriverà nelle concessionarie a partire dalla seconda metà del prossimo anno.
Disponibile nella sola colorazione Glacier White, la A1 quattro è immediatamente riconoscibile per via di numerosi particolari distintivi, tra cui un imponente profilo alare posteriore e il tetto in color nero lucido, come la sezione centrale del portellone di coda e le feritoie d'aerazione anteriori, oltre che per i terminali di scarico cromati, gli inserti rossi nei gruppi ottici anteriori e i cerchi in lega da 18 pollici gommati 225/35.
Lunga 3.987 metri, larga 1.750, e alta 1.41 metri, la A1 quattro ospita sotto il cofano un quadricilindrico turbo ad iniezione diretta di benzina da 1.984 cc capace di erogare 256 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, che le permettono di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 5.7 secondi, per una velocità massima di 245 km/h con un consumo dichiarato di 8.5 l/100 km.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente dominato dai sedili sportivi in pelle con cuciture a vista rosse, queste ultime ritrovabili su gran parte delle superfici interne a loro volta impreziosite da vari inserti cromati, come i bocchettoni d'aerazione, pomello e cornice del cambio, battitacchi e maniglie, mentre l'impianto audio è fornito dalla Bose e la capacità di carico del bagagliaio è di 210 litri.
Dotata di una trasmissione frazionata a sei rapporti la A1 quattro è equipaggiata con differenziale centrale a dischi multipli a bagno d'olio, che permette di ripartire la trazione sugli assi a seconda delle condizioni di aderenza del fondo stradale: in caso di buona aderenza sono le ruote anteriori a trasmettere al suolo la maggior parte della forza motrice. Qualora invece queste dovessero slittare, il sistema trasmetterebbe la maggior parte della coppia all'asse posteriore, dotato di sospensioni multibraccio, mentre l'avantreno sfrutta delle sospensioni di tipo McPherson.
La dotazione di serie prevede i sensori antipioggia, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e i gruppi ottici allo xeno con LED di posizione integrati. Ancora da definirsi invece ill prezzo di commercializzazione.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html