Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è ancora stato comunicato in maniera ufficiale come questa vettura dovrà essere impiegata, ma l'attività di cobranding tra Audi e Ducati – che si è già concretizzata in occasione di eventi quali il World Ducati Week e la Pikes Peak 2012, oltre che nella Volkswagen Group Night al Salone dell'Automobile di Parigi – diviene ora sempre più evidente anche grazie a questa A1 Ducati fortemente ispirata nelle grafiche dalla versione Tricolore della più recente sportiva di Borgo Panigale, ovvero la 1199.
Il profilo della bicilindrica italiana è infatti ripreso da una grafica realizzata sulle fiancate, il cui effetto grafico è volto a suggerirne la presenza dell'ombra. Quest'ultima viene poi a sua volta sormontata dalle grafiche bianche e rosse Ducati Corse, a loro volta impreziosite dalle tonalità della bandiera, il cui disegno richiama quello presente sia sulle carene della 1199 Panigale S Tricolore che su quelle della MotoGP ufficiale.
Le fiancate permettono di osservare – oltre al lettering A1 Ducati - i cerchi in lega a cinque razze bicromatici in rosso e bianco, mentre la sezione posteriore, che riprende al centro il tema del tricolore, propone un vistoso profilo alare posto sulla sommità del lunotto, mentre gli scarichi a doppia uscita guadagnano la tonalità nera.
Il logo del costruttore motociclistico bolognese spicca poi sul fondo bianco del cofano, al di sotto del quale non è ancora stata specificata l'unità destinata a pulsare. Come precisato in apertura non è ancora stato comunicato l'impiego di destinazione della vettura, se per mere iniziative di marketing o se per anticipare una futura limited edition, o ancora, se per l'utilizzo aziendale onde sostituire le Mercedes-Benz impiegate nel corso del precedente accordo con l'AMG prima che Ducati passasse ufficialmente ad Audi.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html