Attesa fino al 29 Novembre per la BMW XM Concept

Attesa fino al 29 Novembre per la BMW XM Concept
Pubblicità
Il primo progetto interamente firmato BMW M Sport
17 novembre 2021

Il concept BMW sembra anticipare, da teaser del frontale che non può di certo non farsi notare, le scelte di stile futuro. Ruotano intorno a un doppio rene enorme, calandra a sviluppo vagamente orizzontale e dalle cornici illuminate. Il maxi SUV ad altissime prestazioni denota diverse spigolosità delle superfici che richiamano alcuni tratti apprezzati su nuova Serie 2 Coupé. Anche il cofano motore segue tratti parecchio scolpiti e spigolosi, estesi al tetto.

Uno dei tratti caratterizzanti di BMW XM o BMW X8M, a seconda di quale sarà la sigla definitiva, sarà la presenza di fari sdoppiati, come vedremo sulla nuova ammiraglia del gruppo BMW nuova serie 7.

Il teaser nasconde abilmente il proiettore principale, posto al di sotto dei sottili led triangolari e aderente a un lato della cornice illuminata. Per il resto, la XM avrà un look da SUV coupé con cerchi in lega fino a 22” o 23” e una doppia coppia di terminali di scarico disposti in verticale.

Stando alle informazioni raccolte nei mesi precedenti, la XM dovrebbe usare un powertrain ibrido plug-in con potenza complessiva superiore ai 700 CV. La potenza, scaricata sulle quattro ruote grazie alla trazione integrale xDrive, sarebbe gestita da un nuovo V8 biturbo da 4.4 litri e da un’unità elettrica.

Si tratta di una nuova concept car ibrida-elettrica ad alte prestazioni: la casa ha annunciato che il prossimo 29 Novembre Franciscus van Meel, presidente del consiglio di amministrazione di BMW M, e Marcus Syring, capo di BMW M Design, presenteranno questo nuovo veicolo concept, senza aggiungere però alcun dettaglio in merito.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità