Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aston Martin si è aggiudicata, per la quinta volta in sei anni, il premio di brand più cool del Regno Unito, superando una selezione che vedeva partecipi sia le altre Case automobilistiche che importanti brand di altri settori, tra cui Apple e Bang & Olufsen, il costruttore inglese è stato votato come miglior marchio automobilistico surclassando svariati colleghi operanti nel settore delle auto di lusso.
Stephen Cheliotis, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio CoolBrands ha così commentato: «Liscia, sexy e sofisticata; costruita a mano in Inghilterra e di alta qualità, siamo onesti, giovani o vecchi, maschi o femmine, chi è che non vorrebbe l'auto più bella disponibile sul mercato? Votata come la numero uno per cinque volte negli ultimi sei anni, questa icona britannica è la più cool tra tutte.»
Da quando è stato fondato nel 2001, il concorso “CoolBrands” si è preposto l'obiettivo di identificare il brand più cool del Regno Unito, valutando i candidati sulla base di fattori quali: stile, innovazione, autenticità, originalità e desiderabilità.
Quest'anno, tra i 36 membri del Consiglio, vi erano anche la musicista Jessie J, il fondatore del Bestival Rob da Bank e l'attrice/stilista di moda, Sadie Frost. 10.000 i marchi originariamente al vaglio all'inizio della selezione, da cui sono stati estratti 1.500 brand di cui 500 estratti per le selezioni finali.
In particolar modo, l'ultimo decennio ha visto Aston Martin divenire sempre più rappresentativa tra i brand di lusso, grazie ad una line-up quanto mai completa, che va dalla supercar One-77 alla elegante e sportiva V12 Zagato, passando per la Cygnet (city car “tailor-made”), per la Vantage e per la Virage, senza tralasciare vetture come la DB9, la DBS e la Rapide. Inoltre la gamma Aston Martin è stata ampliata ulteriormente quest'anno al Salone di Francoforte, dove l'azienda ha presentato la DBS Carbon Series.
Aston Martin si avvale del supporto di 136 dealer nel mondo, distribuiti in 42 nazioni e a loro volta affiancati dalle concessionarie recentemente aperte a Istanbul (Turchia), Las Vegas (USA) e Mumbai (India). Il marchio britannico punta inoltre a crescere in Cina nei prossimi 12 mesi, dove si desidererebbe aprire altri 4 punti vendita raddoppiando così la presenza sul territorio cinese.