La nuova V12 di "007" sarà presto disponibile in versione Coupè o Volante
22 marzo 2011
Dopo averla mostrata attraverso il primo set di immagini ufficiali, Aston Martin accende nuovamente i riflettori sulla
nuova Virage attraverso la diffusione di un inedito video ufficiale che la ritrae in movimento. Posizionata tra DB9 e DBS, la vettura è qualcosa di completamente inedito nell'offerta della casa britannica, pur apparendo "simile" a tutte le altre proposte della casa in termini di look.
Dotata di un nobile motore V12 da 6 litri, la vettura è dotata di 490 CV e 570 Nm di coppia massima, che vengono trasferiti alle ruote posteriori con il benestare del cambio Touchtronic II transaxle. Posizionato posteriormente, quest'ultimo elemento tecnico permette di ottenere un eccezionale bilanciamento dei pesi, con un rapporto statico perfettamente equivalente tra i due assi.
Tra le caratteristiche della vettura, che si posiziona nella parte alta del listino, anche le sospensioni attive Adaptive Damping System (ADS) che possono essere regolate su cinque posizioni oltre a quella standard. Tra le varie regolazioni, la vettura propone anche un tasto con il quale regolare la risposta di alcuni elementi fondamentali nella dinamica del veicolo: grazie all'impostazione Sport, alternativa alla standard, è possibile rendere più secchi e veloci i cambi marcia così come rendere più aggressiva la risposta del propulsore ai comandi del gas.
Non mancano, nella proposta di serie, anche i freni carboceramici ed elementi studiati per rendere estremamente confortevole l'esperienza a bordo della vettura: non manca, tra le altre cose, un display da 6.5 pollici come interfaccia per le tecnologie multimediali di bordo.
La nuova Virage è disponibile in versione Coupè oltre che nella intrigante versione Volante (o Convertible che dir si voglia).
Aston Martin Virage - primo video ufficiale