Aston Martin Valkyrie, più estrema con l’AMR Track Performance Pack

Pubblicità
La hypercar inglese con prestazioni da Formula 1 guadagna un kit che la rende ancora più performante: ecco come cambia la Aston Martin Valkyrie
23 gennaio 2019

Negli ultimi anni, alcune grandi Case si sono impegnate per dare vita a vere e proprie Formula 1 stradali: sono un esempio La Ferrari, la Mercedes-AMG One o la McLaren Speedtail. Auto dalle potenze esagerate e dall’aerodinamica sofisticata che si possono usare “tranquillamente” per strada e per riempirsi di adrenalina in pista. Nel progetto di rilancio del Marchio, Aston Martin ha deciso di includere anche una vettura di questa categoria: la Valkyrie, nata in collaborazione con AF Racing e R-Motorsport.

La Casa di Gaydon, però, sembra non essere stata totalmente soddisfatta del risultato finale e ha deciso di creare un pacchetto per rendere ancora più estrema questa hypercar da 1.146 CV.

Formula 1 per davvero

L’AMR Track Performance Pack è opzionale e comprende numerosi parti per migliorare le prestazioni della Valkyrie. L’aerodinamica è stata ottimizzata grazie a un alettone frontale, che aumenta il carico e l'efficienza, e grazie ad una serie di pannelli esterni progettati da zero. Nuovo anche l’impianto frenante, con pinze in titanio abbinate ai dischi in carbonio, i cerchi in magnesio color nero opaco e la speciale configurazione della sospensione per l’utilizzo in pista. Sulla base delle stime fatte da Aston Martin, la Valkyrie equipaggiata con l’AMR Track Performance Pack dovrebbe essere più veloce dell'8% rispetto alla macchina standard.

La brutta notizia è che, con questo kit, la hypercar inglese perde l’omologazione per l’utilizzo su strada: ma i 150 possessori della Valkyrie potranno comunque rimuovere il pacchetto a proprio piacimento, in quanto le parte vengono sostituite o aggiunte, quindi non ci sono modifiche permanenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Colori e personalizzazioni

Insieme all’AMR Track Performance Pack, Aston Martin ha presentato anche tre nuove livree: la Spirit (argento), la Mantis (verde) e la Ultimate (nero). E se non si fosse soddisfatti della colorazione finale, è possibile personalizzare i dettagli e le finiture per renderla unica al 100 %. Inoltre, il cliente può aggiungere una foglia d’oro a 24 carati sotto la vernice o particolari in fibra di carbonio nella parte interna dei fari.

Ultimo ma non per importanza: il Marchio inglese ha anche creato un'esperienza di realtà virtuale sviluppata insieme a Red Bull Advanced Technologies (il risultato lo vedete nel video qui sotto) per i futuri proprietari della Valkyrie.

Pubblicità