Aston Martin V8 Vantage restyling

Aston Martin V8 Vantage restyling
Pubblicità
La sportiva inglese tocca quota 420 CV e si aggiorna in alcuni dettagli
2 settembre 2005

Ad Aston Martin va detto di avere proposto per la prima volta, con la V8 Vnatage, una rivale credibile e temibile per sua maestà Porsche 911, regina incontrastata delle sportive "vere" da utilizzare tutti i giorni. Se ne sono accorti a Stoccarda e se ne sono accorti soprattutto gli appassionati e una clientela tanto facoltosa quanto esigente, che ha premiato con un buon numero di ordini la "piccola" sportiva inglese. Consapevole di avere fatto centro, in Aston Martin però non stanno a guardare, ma hanno deciso di innalzare ulteriormente la sfida, proponendo un corposo aggiornamento della propria best seller.

420 cavalli sotto il cofano
La modifica più consistente è nascosta sotto il cofano, dove ora troviamo un V8 ulteriormente rinvigorito: la cilindrata è cresciuta infatti da 4.2 a 4.7 litri, portanto la potenza fino alla soglia di 420 cavalli (+35) e la coppia massima a 470 Nm (+60), garantendo così un'erogazione ancora più godibile a tutti i regimi e prestazioni ancora migliori, oltre all'immancabile colonna sonora (il V8 inglese è uno dei propulsori con il sound più esaltante in circolazione...) In particolare, lo scatto da 0 a 100 km/h ora richiede solosolo 4.7 secondi (-0,3), mentre la velocità massima tocca i 290 km/h. E tutto questo riducendo consumi ed emissioni del 13%.

Più contenute le modifiche estetiche: del resto la carrozzeria della V8 Vantage rimane una delle più belle in circolazione e in Aston Martin hanno pensato bene di non alterare il suo straordinario equilibrio. Il nuovo model year si distingue quindi solo per nuovi cerchi in lega da 19 pollici, mentre all'interno la plancia è stata modificata per accogliere l'alloggiamento della chiave elettronica, ribattezzata un po' pomposamente "Unità Controllo Emozioni".
Un piccolo peccato di superbia che una sportiva di rango come l'Aston Martin V8 Vantage può anche permettersi...
 
Piccoli aggiornamenti anche per la trasmissione manuale, grazie a un disco della frizione e a un volano più leggeri, mentre la trasmissione semiautomatica Sportshift prevede ora due programmi di funzionamento: Confort e Sport.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Carrozzeria
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano