Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80, stile militare

Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80, stile militare
Pubblicità
Ecco la versione speciale della Vantage ispirato allo storico aereo inglese della Seconda Guerra Mondiale
20 luglio 2016

Aston Martin celebra gli ottant'anni del Supermarine Spitfire, caccia utilizzato nella Seconda Guerra Mondiale, con un'edizione speciale della sua coupé, la Vantage. La Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80 è stata prodotta in soli otto esemplari dal reparto personalizzazioni Q by Aston Martin. Questa edizione speciale è acquistabile attraverso la concessionaria Aston Martin Cambridge al prezzo di 180.000 sterline, circa 215.000 euro. Il legame tra la vettura e il mondo dell'aereonautica si esplicita attraverso il colore della verniciatura, un verde chiamato Duxford Green impreziosito da dettagli gialli davanti e sui fianchi. 

L'Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80 vanta anche dettagli e finiture realizzate in collaborazione con la Aircraft Restoration Company di Duxford, che si sta occupando della restaurazione dello Spitfire. L'azienda ha realizzato per la coupé inglese un terminale di scarico di un colore simile a quello dell'aereo inglese. 

La vettura, inoltre, è impreziosita da uno spoiler frontale e da un diffusore in fibra di carbonio opaca e da sfoghi sul cofano motore verniciati. Oltre allo stemma Aston Martin in argento con smalto Old English White, è possibile inserire il numero di serie dello Spitfire sul fianco dell'auto, dotata di un propulsore V12 aspirato di 5,9 litri in grado di erogare una potenza di 571 CV.  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Internamente, poi, la Aston Martin Vantage S Spitfire 80, oltre ad una barra di alluminio che richiama l'abitacolo dell'aereo inglese, presenta una serie di dettagli esclusivi, come il logo Spitfire 80 cucito sui poggiatesta dei sedili, tappetini in pelle di montone che ricordano i giacconi in dotazione alla RAF e maniglia di apertura della portiera in stile aeronautico.

C'è di più: oltre alla vettura, è possibile acquistare anche il giubbotto della RAF, casco e occhiali d'epoca, oltre ad un telo copri auto speciale. La consegna, poi, verrà effettuata il prossimo 18 ottobre, a margine dello show aereo AirSpace all'Imperial War Museum Duxford. È inoltre prevista una guida intorno alla pista dell'aeroporto, dove sarà presente uno Spitfire MK1. Aston Martin effettuerà una donazione per ogni esemplare venduto al RAF Benevolent Fund, associazione di beneficienza che assiste i veterani della RAF e le loro famiglie.

 

Pubblicità