Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aston Martin unisce le forze con Airbus Corporate Helicopters: la casa di Gaydon e l'azienda leader mondiale nel settore dell'aeronautica hanno annunciato una partnership il cui primo frutto, sviluppato nell'arco di dodici mesi, vedrà la luce all'inizio del 2020. «Quella di applicare al settore aerospaziale i nostri principi di design, plasmati sul mondo automotive, è una sfida emozionante che stiamo affrontando con grande entusiasmo. Sono impaziente di poterne parlare nel nuovo anno e di mostrare a tutti i risultati che avremo raggiunto insieme», ha dichiarato Mark Reichman, vicepresidente e Chief Creative Officer di Aston Martin.
«Abbiamo dato vita a una collaborazione ambiziosa che tiene fede alla nostra tradizione di sperimentazione adottando nuovi approcci alla progettazione il cui frutto sono creazioni uniche, improntate a un design mozzafiato, vere espressioni di bellezza», spiega Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters. Al momento non sono stati diffusi altri dettagli sul mezzo frutto della collaborazione tra Aston Martin e Airbus: potrebbe però trattarsi di un veicolo volante pensato per il ride sharing cittadino o come servizio taxi.
Proprio lo sviluppo di un taxi volante è il progetto in fase di sviluppo frutto della collaborazione tra la concorrente di Airbus, Boeing, e Porsche, ufficializzata due mesi fa. Boeing e Porsche stanno lavorando ad un concept che anticipa le forme di un veicolo capace di decollare verticalmente e di atterrare; il prototipo verrà successivamente costruito e collaudato. Airbus, dal canto suo, non è nuova a partnership con case automobilistiche: nel 2018 siglò un'intesa con Audi.