Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo SUV della storia Aston Martin monterà esclusivamente propulsori benzina: a rivelarlo ad Automotive News è il CEO della casa britannica, Andy Palmer. Sebbene il SUV sia stato anticipato da un concept full electric, DBX, nel 2015, non sono previste né varianti 100% green, né opzioni ibride o diesel.
«Penso da molto tempo che l'esistenza dei motori a gasolio si stia esaurendo. Il diesel è morto», ha dichiarato Palmer, che ha inoltre escluso l'eventualità di una versione plug-in-hybrid. «Bisognerebbe sostenere il costo di due tecnologie - ha spiegato -. Probabilmente è un passaggio intermedio conveniente, ma non ci serve». La gamma dei motori del primo SUV firmato Aston Martin potrebbe includere un V12 benzina e un V8 turbo sviluppato da AMG.
La nuova nata di casa Aston Martin è chiamata a fare concorrenza ad una serie di SUV extralusso, come la Bentley Bentayga, la Lamborghini Urus, le Range Rover top di gamma, la futura new entry Rolls-Royce Cullinan e il primo SUV della Ferrari, in arrivo il prossimo anno.