Aston Martin, rinasce la V600

Aston Martin, rinasce la V600
Pubblicità
Ispirata alla V8 Vantage V600, Aston Martin riporta in vita questa edizione attraverso una serie limitata di V12 Vantage S
9 maggio 2018

Aston Martin ha deciso di riportare in auge la famosa V600, edizione un tempo riservata alla V8 Vantage, per una serie speciale destinata ad alcuni clienti, che utilizzerà come base il modello spinto dal V12. 

Era il 1998 quando Aston propose la sua sportiva con un compressore in grado di portare la potenza totale a 600 CV, una delle potenze più alte per l'epoca che consegno questo modello agli archivi proprio con il nome di V600. Dopo 20 anni il servizio di personalizzazione del brand inglese ha ricevuto una commissione di 14 esemplari basati sulla V12 Vantage, che per l'occasione prenderà il nome di Aston Martin Vantage V12 V600s.

Vista frontale della nuova Vantage V12 V600s
Vista frontale della nuova Vantage V12 V600s
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quest'auto mira a combinare lo spirito unico delle muscle car britanniche con lo stile senza tempo che contraddistingue il brand. Per la casa è un onore poter collaborere così a stretto contatto con i clienti per creare qualcosa di unico e che segua meticolosamente le richieste di proprietari tanto appassionati. La nuova V600s sarà mossa dalla versione più recente del 6 L V12 della casa, portato per l'occasione a 600 CV e muoverà esclusivamente le ruote posteriori tramite un cambio manuale a 7 rapporti, per garantire un'esperienza il più analogica possibile. Per lo stile invece ci saranno delle nuove prese d'aria accoppiate a nuovi colori per il corpo vettura, realizzato interamente in carbonio. In merito al prezzo infine, visto che si tratta di un'auto tailor made, non ci sono indicazioni precise.

Pubblicità