Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima apparizione avvenne in quel del Salone di Ginevra quando il telo si sollevò per mostrare la Aston Martin Vulcan, capolavoro di ingegneria tra le auto sportive, in grado di sprigionare l'impressionante potenza di 800 cv grazie al suo V12 da 7.0 litri.
Fu subito chiaro come la Aston Martin Vulcan fosse una macchina proiettata verso il futuro. «È il linguaggio visivo delle nostre future vetture sportive», disse a suo tempo il capo progetto di Aston Martin Marek Reichman.
La Vulcan è riapparsa all'ultimo Goodwood Festival of Speed, lo scorso mese di giugno. Solo ora scopriamo che nelle “vene” del suo propulsore scorre il lubrificante Castrol Edge, un prodotto che ormai vediamo su moltissimi campi di gara e sponsor tecnico nel Motorsport a livello mondiale, soprattutto nelle gare di durata.
«Siamo molto orgogliosi di avere Castrol come nostro partner per il nostro programma di corsa» ha detto il direttore di Aston Martin di Motorsport David King. «Castrol è già un cult nel motorsport».
Gli olii Castrol si sono messi in mostra in questi anni grazie alla loro grande affidabilità in condizioni estreme come solo sanno essere quelle delle competizioni alle quali prende parte.
«Castrol è orgogliosa di sostenere l'Aston Martin Racing», dice AS Ramchander, Vice President Global Marketing di Castrol. «Le gare più impegnative del mondo sono un palcoscenico fantastico sia per Aston Martin e Castrol EDGE». I successi, in effetti, parlano da soli. Ad esempio, alla 24 Ore del Nürburgring di quest'anno, la Aston Martin Vantage V8 N430 numero 28 ha celebrato una vittoria di classe dopo 123 giri.
Aston Martin Racing e Castrol hanno anche preso parte alla 24 Ore di Le Mans 2015, così come alla 24 ore Britcar Dunlop, a Silverstone dove ha conquistato la vittoria e un quinto posto di tutto rispetto.