Aston Martin DBX. SUV a partire dal 2019

Aston Martin DBX. SUV a partire dal 2019
Pubblicità
La produzione prenderà parte nella nuova fabbrica in Galles
24 luglio 2018

Aston Martin ha annunciato che il SUV DBX entrerà in produzione più tardi nel corso del 2019, a seguito del completamento della fabbrica di St Athan nel Galles del sud. La direzione della compagnia ha già visitato la sede della nuova struttura che tra l'altro sarà composta anche da 3 ex-hangar del dipartimento della difesa, che saranno svuotati e resi operativi prima dell'inizio della costruzione del SUV nel tardo 2019. 

Il nuovo impianto creerà 750 posti di lavoro e 150 di questi hanno già visto i dipendenti essere assunti. Quando sarà completato il nuovo impianto si unirà al quartier generale di Aston Martin di Gaydon e il complesso di Newport Pagnell, come polo costruttivo. Il CEO Andy Palmer dice: "siamo contenti dei progressi fatti a St Athan. Il gruppo ha fatto un lavoro stupendo con i lavori al complesso e sono stato onorato di presiedere il primo incontro. Il Galles ha una lunga tradizione in termini di eccellenza nel campo dell'ingegneria e poter portare la compagnia in questa nuova dimensione è per me motivo di orgoglio."

Il nuovo SUV potrebbe chiamarsi Varekay, parola che in romano significa 'ovunque', nome parecchio appropriato per un off-road. Sotto il cofano sono attesi i V12 e V8 anche in versione elettrificata. Quanto alla full electric del 2015, la DBX concept, non ci sono ancora notizie certe.  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità