Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama Aston Martin DBS 59 la nuova edizione speciale creata per celebrare la storica doppietta delle DBR1 alla 24 Ore di Le Mans del 1959. Commissionata dalla concessionaria di Cambridge, avrà una tiratura limitata di soli 24 esemplari e potrà essere ritirata solo nello showroom britannico.
Sotto il cofano troviamo il propulsore 5.2 litri V12 biturbo da 725 CV e 900 Nm della DBS superleggera ma, per quanto riguarda i particolari all'interno e all'esterno dell'abitacolo, è stata la divisione Q di Aston Martin a rendere unico questo allestimento.
La DBS 59 propone una tinta racing green per la carrozzeria con diversi componenti in fibra di carbonio a vista mentre alcuni particolari di cerchi, spoiler e pinze dell'impianto frenante, spiccano per le delicate finiture color bronzo.
La stessa tinta è ripresa all'interno dell'abitacolo con i paddles dietro al volante mentre i sedili, rigorosamente in pelle, richiamano una trama ispirata alle vecchie auto da corsa; sugli schienali è presente in bella mostra il logo celebrativo DBS 59.
Inclusi nel prezzo (non ancora comunicato) saranno inclusi anche un set di valige personalizzato e delle repliche dei guanti, del casco e della tuta utilizzati in gara nel 1959. Non mancherà anche un telo di copertura con livrea dedicata.
Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano
(MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano
Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano
(MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano