Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Gaydon ha deciso di interrompere la produzione dell’Aston Martin Cygnet. Entro la fine del mese sarà interrotta la produzione del modello dotato di guida a destra, mentre entro il termine dell’anno uscirà di scena anche la variante dotata di guida a sinistra.
Non ancora comunicata la motivazione ufficiale legata a questa scelta a sorpresa. Molteplici le ipotesi che questo annuncio permette di formulare: da una serie di nuove strategie decise dalla nuova proprietà Investindustrial agli accordi motoristici presi con AMG.
L’Aston Martin Cygnet venne realizzata allo scopo di rappresentare un oggetto unico nel segmento delle compatte di lusso, ed ospita al di sotto del cofano un propulsore da 1,33 litri in grado di erogare fino a 98 CV di potenza e 123 Nm di coppia massima emettendo una media di 120 g/km di CO2 per una velocità massima di 170 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 11.8 secondi.
Realizzata in maniera completamente artigianale e basata su una Toyota iQ, l’Aston Martin Cygnet presenta sia all’interno che all’esterno i tratti caratteristici delle vetture della Casa di Gaydon, da sempre caratterizzate per rappresentare un connubio tra eleganza e sportività.
Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano
(MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano
Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano
(MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano