Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la recente pubblicazione del loro manifesto, il team di esperti di ACI-Esport ha ufficialmente comunicato le date e i regolamenti dei primi due eventi italiani dedicati al simracing.
Nello specifico si tratta di due competizioni GT che si terranno sui simulatori Assetto Corsa e iRacing, ma ecco tutti i dettagli.
ACI E-Sport, in collaborazione con la community amatoriale E-Racing Series, ha deciso di puntare sull'italianissima Ferrari 488 GT3 e sui circuiti di Imola e Monza per attrarre su PC più appassionati di simracing possibili.
Per quanto riguarda il format dell'evento invece, lo abbiamo già visto per altre competizioni nazionali ed internazionali:
Al termine della competizione il vincitore sarà invitato e premiato con un trofeo alla Premiazione dei Campioni ACI che si svolgerà in data da definirsi. In aggiunta avrà diritto a 2 biglietti “prato” per assistere al Gran Premio di Formula Uno 2020 che si svolgerà all’Autodromo ENI Circuit Monza il 6 settembre 2020.
Il secondo simulatore scelto dall'organizzazione per la realizzazione di questo evento è iRacing e anche in questo caso, ACI E-Sport, collabora direttamente con una community amatoriale: Simracingleague.it.
Il modus operandi per iscriversi è identico a quello sopraccitato, ovviamente però la procedura bisognerà eseguirla a questo link; in aggiunta bisogna sottolineare che, il termine ultimo per iscriversi, è il 29 dicembre entro le ore 18.00.
Anche in questo caso la protagonista della competizione sarà la Ferrari 488 GT3 con assetto fisso, per quanto riguarda invece le date eccole nel dettaglio:
Per tutti i dettagli ed il regolamento completo vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale. Come se la caveranno i simracers italiani in questi primi due eventi marchiati ACI E-Sport? Lo scopriremo agli inizi del 2020!