Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In concomitanza con l'arrivo dell'aggiornamento 1.0.8 di Assetto Corsa Competizione, gli sviluppatori hanno diffuso le prime immagini ed alcune informazioni in merito al primo DLC del simulatore made by Kunos.
Come avevamo già intuito si tratterà di un campionato appartenente all'universo SRO: l'Intercontinental GT Challenge e, come DLC, sarà denominato Intecontinental GT Pack. La data di rilascio ed il prezzo saranno comunicati ufficialmente più avanti.
Questo DLC dovrebbe replicare il campionato 2019 e comprenderebbe ben 4 nuovi circuiti: Mount Panorama (Bathurst), Laguna Seca, Suzuka e, per la prima volta nella storia dei simulatori di guida, il circuito sudafricano di Kyalami. In aggiunta, proprio come nella realtà, è prevista la partecipazione congiunta con il Blancpain GT Series alla mitica 24 Ore di Spa Francorchamps.
A differenza del "fratello europeo", l'Intecontinental GT Challenge è caratterizzato da gare Endurance ben più corpose:
Per quanto riguarda le vetture ritroviamo tutti i costruttori presenti nella stagione 2018 del Blancpain, ad eccezione di McLaren e Jaguar; nuovi equipaggi invece ci aspettano per tentare la scalata verso la vittoria.
Assetto Corsa Competizione regalerà di certo nuove emozioni e un livello di sfida capace di far intimorire anche i migliori simracers al mondo; guidare in notturna a Bathurst sotto un'acquazzone? Pura follia.
In merito alla season 2019 del Blancpain GT Series i devs stanno lavorando con grande fervore per implementarla verso la fine del 2019.
I cambiamenti si focalizzeranno sull'aggiornamento dei modelli di auto del campionato odierno, tra cui sottolineiamo la scomparsa della Aston Martin 12 cilindri in favore della nuova Vantage AMR GT3, dotata del V8 biturbo da 4.0 litri. In aggiunta arriverà il circuito di Zandvoort, protagonista della tappa olandese del Blancpain GT World Challenge mentre Zolder, primo appuntamento del campionato 2018, non è più presente nel calendario già da quest'anno.
Infine vi ricordiamo che questo importante aggiornamento sarà completamente gratuito, rimaniamo quindi in attesa di ulteriori news in merito al prezzo e alla data d'uscita del nuovo DLC.