Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella fase di preiscrizione sono stati più di 600 i simracers che si sono confrontati nei server di DrivingItalia.net alla ricerca dell'assetto ideale per affrontare l'autodromo di Monza.
Dalle 12 in punto sono sono online i server per permettere a tutti i piloti virtuali italiani di confrontarsi con il cronometro e registrare il tempo più veloce. Infatti, solo i primi venti potranno partecipare al prestigioso campionato virtuale (parallelo a quello reale) e, solo i primi 6 avranno accesso alle postazioni di Ak Informatica direttamente in hospitality Porsche.
Tra i più veloci troviamo vecchie conoscenze del simracing competitivo tra cui Enzo Bonito, Giovanni de Salvo e David Greco.
Il 3.8 boxer della versione 2017 sviluppa ben 460 CV, la combinazione motore/trazione posteriore rende quest'auto da corsa molto difficile da portare al limite e molto nervosa anche sul simulatore Assetto Corsa.
Fondamentale il lavoro sull'assetto (del simulatore): consigliatissime le convergenze positive per migliorare la stabilità e le campanature negative per aumentare il grip in curva. Per quanto riguarda l'aerodinamica, i lunghi rettilinei di Monza e le veloci curve in appoggio renderanno ardua la sceltà tra velocità massima e stabilità.
La fase hotlap per tentare di partecipare all'evento di Monza terminerà il 24 maggio. Tutte le informazioni in merito alla competizione potete trovarle qui.
Il premio per il vincitore del campionato?
Una gara a bordo della Porsche N°70, la stessa auto che il nostro Emiliano Perucca Orfei ha guidato durante la prima tappa del Porsche Cup ad Imola.