Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'assemblea dei rappresentanti dei club A.S.I. di tutta Italia ha eletto per il sesto mandato consecutivo alla guida dell'Automotoclub Storico Italiano l'avvocato Roberto Loi, che rimarrà presidente del sodalizio fino all’assemblea prevista per il 2019.
Nel prossimo mandato il riconfermato presidente dell'A.S.I. si impegnerà soprattutto bei confornti di quattro temi: sensibilizzare il Governo circa il fallimento dell’abrogazione dei commi 2 e 3 dell’Art. 63, Legge 342/2000, per ottenere il riesame della riforma sul bollo dei veicoli storici, seguire l’iter del Codice della Strada per ottenere la conferma dell’incarico certificativo dei veicoli storici per A.S.I. e FMI, migliorare la propria immagine attraverso le attività culturali, in particolare iniziative museali e manifestazioni nazionali di maggior pregio, consolidare il rapporto con il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.
Sempre in sede di assemblea è stato formato il Consiglio con il suffragio di 11 Consiglieri che sono stati proposti dallo stesso Presidente e che saranno confermati nella loro carica sino alla scadenza del quadriennio, e di un Consigliere già componente di una commissione A.S.I. Ugo Amodeo, Ariel Atzori, Giuseppe Cannella, Renzo Cardini, Arcangelo Conserva, Giuseppe Di Mauro, Francesca Grimaldi, Angelo Melis, Alfredo Liberati, Domenico Paterlini, Pietro Piacquadio, Alberto Scuro costituiranno insieme all’ Avvocato Loi l’organico del Consiglio Federale. Revisori dei Conti saranno invece il Dott. Andrea Barabino, il Dott. Gigi Baulino, il Dott. Giovito Di Nicola. Supplente: Dott. Luigi Ragazzoni. Il Collegio dei Probiviri sarà formato dall’Arch. Marcello Busetto, Dott. Giacomo Bongiorno, Tommaso Macrì, l’Avv. Franco Nardelli, l’Arch. Antonello Salvi. Nei prossimi giorni si procederà alla formazione dell’intero Gruppo Dirigenziale A.S.I., con la nomina dei Presidenti delle Commissioni.