Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Crescita a due cifre - +14% - per AsConAuto nel suo quindicesimo anno di attività: il volume di affari ammonta a 251 milioni di euro, mentre il valore netto supera i quattro milioni di euro. AsConAuto è in grado di presidiare in modo capillare il servizio di ricambi originali sul territorio grazie ad una squadra composta da 92 promotori commerciali e da 259 furgoni addetti alla logistica della rete associativa.
«Noi che siamo proprietà degli 843 concessionari, soci dei nostri 20 Consorzi, – osserva il presidente dell’Associazione Fabrizio Guidi -, sviluppiamo ogni anno il fatturato per i nostri autoriparatori, che ormai sono 17.490 e il primo semestre di risultati registrati ribadisce, ancora una volta, la crescita del volume d’affari che aumenta del 14% con un risultato che ha superato i 251 milioni di euro di ricambi originali fatturati».
«Dal 1996 a oggi – prosegue Guidi - sono stati distribuiti ricambi originali per un valore netto che oltrepassa i 4 miliardi di euro: un risultato che ci inorgoglisce. Un dato da rilevare con soddisfazione è che la rete incassi realizzata dall’Associazione garantisce una soglia d’insolvenza nella riscossione prossima allo zero».
AsConAuto aggrega consorzi su base territoriale per realizzare una gestione efficace delle vendite di ricambi originali per officine e carrozzerie indipendenti. È questa la chiave della crescita dell’associazione, costante nonostante le congiunture negative degli scorsi anni.