Mostrata al Salone di Ginevra 2011 la variante elettrificata della GT
8 marzo 2011
Il Salone di Ginevra è indubbiamente uno dei più importanti Saloni dell'Auto al mondo non solo per la presenza delle grandi Case ma anche per la capacità di attirare costruttori di nicchia.
Una vetrina internazionale fondamentale per le aziende come la Artega, che quest'anno ha voluto mostrare al mondo una versione elettrica della già nota GT.
Denominata Artega SE la vettura è spinta da due motori elettrici montati sull'asse posteriore in grado di lavorare in modo indipendente l'uno dall'altro, con ovvi vantaggi sulla dinamica di guida.
380 CV, 4.3 secondi per passare da 0 a 100 km/h (4.8 la versione a benzina...) la compatta vettura tedesca tocca i 250 km/h di velocità massima assicurando un'autonomia di 200 km nel ciclo misto e di quasi 300 km con una guida estremamente moderata.
Un valore, quest'ultimo, reso possibile da un pacco batterie ai polimeri di litio con una capacità pari a 37 kWh ed una tensione di 350 V, che permette la ricarica completa attraverso l'apposita presa rapida in soli 90 minuti.
La vettura, per il momento, è solamente una concept car ma è probabile che possa venire prodotta nel caso in cui da Ginevra la Artega ottenga dei feedback positivi.