Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault ha creato un co-pilota digitale chiamato Reno, in grado di offrire un'esperienza immersiva nei futuri veicoli elettrici. Questo nuovo avatar del brand è stato presentato per la prima volta al Salone dell'Auto di Parigi 2022 e sarà disponibile dal 2024 sulla nuova Renault 5 elettrica.
Tuttavia, un'anteprima dell'avatar è già disponibile in Francia attraverso un'applicazione gratuita scaricabile su Google Play Store e App Store. L'applicazione richiede l'iscrizione con un account My Renault per interagire con l'avatar Reno e accedere a determinate funzioni. Renault prevede di rendere l'applicazione disponibile in Germania, Spagna e Italia entro l'estate del 2023.
Arnaud Belloni, Global Marketing Director del marchio Renault, ha detto: “Siamo molto entusiasti dell'idea di lanciare questa applicazione che offre in anteprima la possibilità di un primo incontro interattivo tra il nostro avatar e il suo pubblico. Con questo avatar umanizzato incorporato nelle nostre auto future, vogliamo cambiare il rapporto con le macchine e rafforzare il legame con il marchio. Questa è la prima volta (che qualcosa di simile arriva) in un'automobile!".