Arriva il quarto produttore cinese in Europa e in Italia, si chiama Changan

Arriva il quarto produttore cinese in Europa e in Italia, si chiama Changan
Pubblicità
Il nuovo produttore cinese Changan vuole espandersi nei principali mercati europei
2 ottobre 2024

Changan, una delle quattro più grandi case automobilistiche cinesi, ha ufficializzato i suoi piani per l'ingresso nel mercato europeo, con il debutto che sarà segnato dall'arrivo del suv elettrico Changan Deepal S07.

Come anticipato, Changan prevede di lanciare la Deepal S07 entro il quarto trimestre del 2024 nei mercati della Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, per poi espandersi in Svizzera, Svezia e Finlandia nel 2025 e successivamente in Spagna e Italia nel 2026. Inoltre, l'obiettivo a lungo termine è raggiungere una presenza significativa in tutti i principali mercati europei entro il 2028.

La nuova Deepal S07 rappresenta una versione avanzata dell'S7 già presente sul mercato cinese, ma è progettata per soddisfare le esigenze del mercato europeo. Il suv è lungo 4.750 mm, largo 1.930 mm, alto 1.625 mm, con un passo di 2.900 mm, offrendo uno spazio interno abbastanza ampio.

Le motorizzazioni disponibili, invece, sarano due:   

  • La versione completamente elettrica è dotata di un motore da 160 kW (217 CV) e ha un'autonomia dichiarata di 620 km, secondo il ciclo CLTC.
  • La versione con range-extender utilizza un motore ibrido da 1.5 litri con una potenza di 70 kW (95 CV). Sono disponibili due varianti: una con un'autonomia elettrica pura di 121 km e un'altra di 200 km. La percorrenza massima combinata (elettrico e benzina) arriva fino a 1.120 km.

La vettura viene equipaggiata con il sistema di assistenza alla guida Qiankun ADS 3.0 SE di Huawei, rappresentando quindi uno dei punti di forza del modello. Per quanto riguarda il design, invece, la vettura viene arricchita dentro l'abitacolo da un volante multifunzione a due razze e un ampio display infotainment centrale da 15,6 pollici, che può ruotare di 15 gradi a destra o a sinistra per migliorare l'usabilità. Inoltre, la Deepal S07 è dotata di un display head-up a realtà aumentata con un'area di visualizzazione di 55 pollici e di porte con vetri doppi per ridurre il rumore, soprattutto per le velocità autostradali.

 

Stabilimento Changan
Stabilimento Changan
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Strategia di espansione e obiettivi di Changan in Europa

Il costruttore cinese ha avviato una strategia di espansione che ha come obiettivo quello di costruire una rete locale di vendita e assistenza. Grazie alla collaborazione con partner concessionari locali, l'azienda mira a fornire supporto di manutenzione e riparazione ai clienti europei. Inoltre, l'azienda ha già stabilito centri di design e ricerca in Italia, Regno Unito e Germania, per rispondere alle specifiche esigenze dei consumatori europei e sviluppare soluzioni di mobilità avanzate.

Infine, con oltre 40 anni di esperienza e oltre 20 milioni di veicoli prodotti, Changan si presenta come un attore determinato nel ridefinire il futuro della mobilità in Europa. "Il nostro ingresso in Europa è un passo cruciale nella nostra strategia globale", ha dichiarato Leevon Tian, Vicedirettore Generale di Changan Automobile Europe Holding B.V. "Siamo pronti a portare soluzioni di mobilità intelligenti, innovative e sostenibili ai consumatori europei, contribuendo alla transizione verso un futuro più green".

 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità