Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nuova Subaru Outback, soliti design e carattere ma con diverse novità. Una quattro ruote motrici lunga 487 cm, larga 188 e alta 168, è la sesta generazione delle wagon lanciate nel 1995, la prima adatta al fuori strada leggero. Sulla fiancata grandi passaruota con decise fasce sottoporta, una mascherina esagonale con la classica forma a “C” delle luci diurne. Ottima l’altezza da terra, di 21,3 centimetri e superiore alla maggior parte dei suv, con un bagagliaio di capienza massima e 1822 litri, appena inferiore al precedente modello.
Cambia molto di più l’abitacolo rispetto al passato, con plancia a due colori e la consolle dove prevale lo schermo “touch”, dove sono installati l’Apple CarPlay e l’Android Auto per smartphone. Inoltre, i sedili anteriori e posteriori e il volante sono riscaldabili di serie, mentre è possibile scegliere fra tre diversi rivestimenti: tessuto, pelle e materiale idrorepellente.
Non trascurata la sicurezza, con la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema anti-colpo di sonno, il cruise control con la telecamera che legge i cartelli stradali e adatta automaticamente la velocità ai limiti, il centraggio in corsia e gli abbaglianti automatici. Di serie per tutte il portellone elettrico. Questi i prezzi dei tre allestimenti: Style a 42.750 euro, 4dventure 45.000 euro e Premium 48.750 euro.