Apple, rimossi 200 dipendenti dal progetto auto

Apple, rimossi 200 dipendenti dal progetto auto
Pubblicità
L'auto marchiata Apple, un sogno di molti, purtroppo non vedrà mai la luce: Project Titan è stato ufficialmente chiuso
28 gennaio 2019

Il progetto per l'auto a guida autonoma di Apple sembra prossima alla chiusura dei battenti. Sono stati tolti oltre 200 dipendenti da Project Titan, il programma diventato sistema di guida autonoma da applicare a veicoli esistenti. La news è arrivata dalla Cnbc, confermata alla testata da un portavoce di Apple. Da questa si apprende che alcuni sviluppatori verranno spostati su progetti in altre parti dell'azienda, dove supporteranno il machine learning e altre iniziative trasversali per Apple.

Dallo scorso agosto Project Titan è guidato da Bob Mansfield insieme a Doug Field, ex manager di Tesla. Tra l'altro è probabile che questa revisione possa anticipare una ristrutturazione del comparto con nuova direzione. L'AD Tim Cook ha spiegato a Cnbc che Apple amplierà le iniziative sulla salute come chiave per il suo futuro.

Facendo un passo indietro si può scoprire che i problemi sono iniziati nel 2015 con la mancanza di un leader che portasse qualcosa di concreto, ed anche se Tim Cook h affermato che il mondo dell’auto è ormai pronto per un cambio epocale, i problemi per diventare un concorrente del mercato sono enormi. Titan rimane quindi un sogno nel cassetto
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità