Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per gli amanti della tecnologia, quando arriva il mese di Giugno significa solo una cosa: WWDC. Un evento dove l’azienda leader di Cupertino espone tutte le novità software che arriveranno con i prossimi dispositivi (solitamente in uscita verso settembre/ottobre).
Seppur per poco tempo, Apple ha esposto anche la prossima generazione di CarPlay, utilizzato soprattutto da tutti gli automobilisti possessori di iPhone.
La nuova generazione di CarPlay sarà ancor più integrata in base all’hardware dell’auto, infatti potrà mostrare contenuti su più schermi all’interno del veicolo (qualora ce ne fossero) per offrire "un'esperienza unificata e coerente”. Con questa implementazione, si potrà controllare la radio o il climatizzatore direttamente da CarPlay. Inoltre, grazie ai dati forniti dell’auto, potranno essere mostrati dati utili per il guidatore come la velocità,il livello di carburante, la temperatura ed altre informazioni che saranno visibili sul cruscotto.
Apple in passato era riconosciuta come l’azienda che non dava la possibilità all’utente di poter personalizzare la predisposizione di ciò che vede allo schermo, ma oggi non è più così.
Infatti, con il nuovo CarPlay, l’utente potrà personalizzare l’esperienza di guida scegliendo tra i vari design disponibili sul cruscotto. Oltre a questo, grazie al supporto dei widget, potrà vedere a schermo le informazioni utili delle app che ha scelto, come ad esempio il meteo o la musica.
Per maggiori informazioni del nuovo sistema si dovrà ancora attendere, mentre per i veicoli compatibili dovrebbero essere annunciati alla fine del prossimo anno.