Apple Car: non prima del 2028, e sarà meno ambiziosa

Apple Car: non prima del 2028, e sarà meno ambiziosa
Pubblicità
Nei progetti di Apple l'automobile c'è sempre, anzi c'è da anni, ma non sembra fare progressi. Anzi, le voci più recenti la danno in arrivo non prima del 2028
24 gennaio 2024

Il 2028 sembra sia l'anno buono per il progetto della Apple Car Titan: inizialmente era il 2026, ma gli obiettivi sono stati spostati in avanti per una serie di difficoltà. Ricordiamo che la Apple Car così com'era concepita in origine avrebbe dovuto essere - come gli smartphone con la mela - un prodotto super top quanto a prezzo con autonomia enorme e sistema di guida autonoma di livello 3 o 4, senza volante. 

Quello che è emerso dalle fonti interne a Apple è che la nuova auto, spostata in avanti di due anni, avrà una batteria più piccola e il sistema di guida si fermerà ad un Livello 2+, ed di conseguenza un prezzo più basso.

Apple ha lavorato a questo progetto "segreto" Titan per quasi un decennio, e i responsabili del progetto nel frattempo sono cambiati molte volte, ma Tim Cook (e gli investitori) a questo punto vuole delle scadenze precise. Apple è un gigante nel mondo dell'elettronica di consumo, basti pensare al volume di iPhone, Mac e dispositivi indossabili, ma il debutto nel mercato automobilistico non è andato molto bene e molti si sono chiesti se il business sarebbe mai diventato redditizio. Nel frattempo almeno due grandi gruppi, Huawei fra le telecom e Nio come carmaker, hanno già presentato i loro prodotti che concorreranno nella realizzazione dell'ecosistema auto-telefono: la prima ha fatto debuttare la sua auto, e i secondi il loro Nio-Phone. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità