Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 2028 sembra sia l'anno buono per il progetto della Apple Car Titan: inizialmente era il 2026, ma gli obiettivi sono stati spostati in avanti per una serie di difficoltà. Ricordiamo che la Apple Car così com'era concepita in origine avrebbe dovuto essere - come gli smartphone con la mela - un prodotto super top quanto a prezzo con autonomia enorme e sistema di guida autonoma di livello 3 o 4, senza volante.
Quello che è emerso dalle fonti interne a Apple è che la nuova auto, spostata in avanti di due anni, avrà una batteria più piccola e il sistema di guida si fermerà ad un Livello 2+, ed di conseguenza un prezzo più basso.
Apple ha lavorato a questo progetto "segreto" Titan per quasi un decennio, e i responsabili del progetto nel frattempo sono cambiati molte volte, ma Tim Cook (e gli investitori) a questo punto vuole delle scadenze precise. Apple è un gigante nel mondo dell'elettronica di consumo, basti pensare al volume di iPhone, Mac e dispositivi indossabili, ma il debutto nel mercato automobilistico non è andato molto bene e molti si sono chiesti se il business sarebbe mai diventato redditizio. Nel frattempo almeno due grandi gruppi, Huawei fra le telecom e Nio come carmaker, hanno già presentato i loro prodotti che concorreranno nella realizzazione dell'ecosistema auto-telefono: la prima ha fatto debuttare la sua auto, e i secondi il loro Nio-Phone.