Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Christopher Moore, ingegnere con un recente passato in Tesla, approda alla casa della Mela: l'arrivo a Cupertino dell'ex direttore del software Autopilot conferma l'intenzione di Apple di rilanciare il progetto di vettura a guida autonoma.
Nella catena gerarchica, Moore avrà come suo diretto superiore Stuart Bowers, altro dirigente che ha effettuato il passaggio da Apple a Tesla.
Moore, che in passato ha avuto diversi scontri con Elon Musk in merito all'effettiva funzionalità del software di gestione dell'Autopilot che sono alla base del suo allontanamento dalla Tesla, potrebbe ora essere destinato allo sviluppo del progetto Apple Car, sul quale sono più le voci e le indiscrezioni che le certezze: si parla insistentemente di una vettura a propulsione elettrica capace di guida autonoma, quindi una potenziale diretta concorrente di Tesla nel campo della mobilità del futuro prossimo venturo.
Apple, che ha da poco sostituito l’ex capo del progetto, Doug Field, con Kevin Lynch, che ha guidato lo sviluppo del software per l’Apple Watch, ha fatto ulteriore shopping recente nel campo dell'industria automobilistica, assumendo una figura di rilievo come Ulrich Kranz, ex dirigente BMW.