App: il gioco del Truck Volvo su iPhone

App: il gioco del Truck Volvo su iPhone
Pubblicità
La divisione Volvo Truck ha appena lanciato un nuova applicazione per tablet e smartphone. Protagonista del gioco il camion Volvo pi potente di sempre
4 novembre 2011

Nel 1987 Volvo presentava il motore D16 per equipaggiare i camion adibiti al trasporto pesante. 16 litri di cilindrata, sei cilindri in linea e quattro valvole per cilindro.

Un motore innovativo per l'epoca. Oggi sono passati 25 anni e il motore D16, aggiornato e sempre più potente, continua ad equipaggiare i camion al vertice della gamma del marchio svedese, come il nuovo Volvo FH 16 che ora ha 750 CV.

Per celebrare questo nuovo modello e i 25 anni di continue performance di questo propulsore, Volvo ha creato una divertente applicazione per smartphone e tablet di ultima generazione, come ha spiegato Niclas Hermansson, Digital Marketing Strategist di Volvo Trucks: «Il gioco verrà lanciato in coincidenza con il venticinquesimo anniversario del nostro camion per eccellenza. Tra le varie celebrazioni che abbiamo in programma, abbiamo deciso di regalare a tutti i fan dei nostri truck un divertente passatempo.»

Il videogame consiste nell'eliminare con movimenti veloci gli ostacoli che appaiono lungo il perscorso dell'FH16-750. Chi è abbastanza veloce e chi sa scegliere i movimenti delle dita più appropriati per rimuovere i vari ostacoli potrà passare al livello successivo.

Il gioco è scaricabile gratuitamente tramite l'Apple App Store o l'Android Market ed è strutturato in 8 percorsi con diversi livelli di difficoltà. In più l'applicazione fornisce anche alcune informazioni sul protagonista del gioco, il Volvo FH16-750 che sarà in vendita da settembre.

E' la seconda volta che la divisione Volvo Trucks utilizza un videogame per portare avanti operazioni di marketing. Infatti già nel 2009 era stato creato il sito www.strongesttruck.com per giocare con il precedente modello, il Volvo FH16-700. Il sito continua a riscuotere ancora oggi un grande successo, con 15 milioni di partite giocate all'attivo.

Hermansson ha commentato così questa marketing strategy: «Siamo la sola compagnia al mondo che ha lanciato videogame così avanzati. Questo è un modo divertente per pubblicizzare i nostri prodotti e che ci permette di raggiungere un pubblico molto più vasto di quello a cui ci rivolgiamo solitamente.»

Tramite questo link https://www.youtube.com/watch?v=m_YssUFHT-g è già possibile vedere il trailer del gioco che è installabile su iPhone 4/4S, sui sistemi Android 2.3 o sui tablet con risoluzione 480x800 o maggiore. Buon divertimento!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità