Apollo: si farà l’hypercar elettrica da 1.000 CV

Apollo: si farà l’hypercar elettrica da 1.000 CV
Pubblicità
Il costruttore di automobili ad elevate prestazioni ha dichiarato di essere al lavoro su una hypercar elettrica da oltre 1.000 CV.
10 novembre 2016

La Gumpert era salita alla ribalta del mondo delle supercar grazie all’Apollo, auto in grado di sbriciolare i record della pista di Top Gear. Dopo essere stata salvata da un consorzio cinese, l’azienda tedesca ha riaperto i battenti ed ha presentato la Arrow Concept in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra.

In un’intervista rilasciata al sito CarBuzz, Joe Wong – Chief Designer di Apollo – ha parlato dei futuri piani dell’azienda, strizzando l’occhio ai powertrain moderni che combinano motori termici ed elettrici.

«Questo mondo si sta evolvendo moto rapidamente, sfruttando le tecnologie derivanti dai propulsori elettrici e ad idrogeno. Tali ritrovati ci possono aiutare a realizzare un nuovo prodotto ecosostenibile. Non è difficile ricavare 1.000 CV da un motore elettrico: il difficile è assicurare una longevità al prodotto. Non importa di quanta potenza disponga un veicolo: dovrà essere scaricata a terra sempre attraverso gli pneumatici. Siamo completamente aperti alla realizzazione di hypercar da oltre 1.000 CV spinte dall’elettricità o da celle a combustibile di idrogeno» commenta Wong.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità