Ape Piaggio, il 13-14 aprile a Pontedera il 10° raduno europeo EuroApe

Ape Piaggio, il 13-14 aprile a Pontedera il 10° raduno europeo EuroApe
Pubblicità
In Toscana il raduno di “apisti” più vasto al mondo. Si festeggiano i 50 anni dell'Ape 50
5 aprile 2019

L'Ape Piaggio chiama a raccolta i suoi numerosi appassionati a Pontedera, per l’edizione 2019 di EuroApe, in programma sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 nella cittadina sede dello storico stabilimento Piaggio.

Il tradizionale appuntamento con il raduno di Ape più grande d’Europa rappresenta quest’anno l’occasione per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Ape 50, presente sulle strade sin dal 1969, e per introdurre interessanti novità, come il nuovo Ape Classic Furgone e Ape Calessino MY 2019, che si rinnova nel look.

Giunto alla decima edizione (la prima si svolse nel 2008 proprio a Pontedera) e organizzato da Ape Club d’Italia con il supporto di Piaggio Commercial, EuroApe 2019 avrà il suo cuore pulsante nell’Ape Village, in Piazza Cavour, aperto dalla mattina di sabato 13 per coinvolgere e divertire i fan di Ape ma anche appassionati e curiosi con un ricco programma di attività che coprirà tutto il weekend.

Nel fine settimana è atteso un colorato “sciame” di oltre un centinaio di Ape di ogni epoca: sarà possibile ammirare i modelli storici più rari accostati a quelli di ultima generazione. Come sempre saranno protagonisti i molti allestimenti speciali, Ape Tuning e Ape Proto, queste ultime, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc che animeranno con delle esibizioni il Circuito di Pontedera, un’area allestita appositamente in Piazza Martiri della Libertà, poco distante dall’Ape Village. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross.

Dall’Ape Village partiranno inoltre le numerose escursioni alla scoperta del territorio circostante. Sabato 13 l’Ape Tour farà tappa al Castello di Lari, mentre domenica 14 la sfilata per le vie di Pontedera avrà come destinazione finale lo stabilimento Piaggio, che aprirà eccezionalmente le porte delle linee di montaggio di Ape 50 a tutti gli appassionati partecipanti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità