Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un film evento quello che uscirà tra non molto sui grandi schermi, che si pone come obiettivo quello di ripercorrere gli anni di una rivalità storica tra costruttori emiliani. Da una parte sarà Antonio Banderas nei panni di Ferruccio Lamborghini, a scontrarsi con Enzo Ferrari, interpretato da Alec Baldwin.
Il film ripercorrerà il percorso da quando Lamborghini riparava i mezzi militari durante la guerra a quando mise in commercio i primi trattori, fino alla commissione della prima automobile e al cedimento della quota di maggioranza del gruppo (1972). Il film si basa sulla sceneggiatura di Bobby Moresco, che prende spunto dal libro scritto dal figlio di Ferruccio, Tonino Lamborghini, 'Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale'.
Il film, il cui titolo è 'Lamborghini – The Legend', verrà diretta dal candidato all'Oscar Michael Radford. “Il mio libro 'Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale' è l'unico testo perfettamente rispettoso della vita reale di mio padre, nonostante le numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità – ha dichiarato Tonino Lamborghini –. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione».
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en