Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto di nomina dell'ingegnere Angelo Sticchi Damiani alla presidenza dell'Automobile Club d'Italia.
Sticchi Damiani ricopriva già la carica di Vice Presidente dell'ACI e di Presidente della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. Leccese, 66 anni, coniugato con due figli, Sticchi Damiani è ingegnere civile progettista di strade.
In campo sportivo, Sticchi Damiani è stato un pilota di rally negli anni '70 e ricoprì un ruolo di rilievo nella Commissione Sportiva Automobilistica Italiana dal 1975, mentre dal 1984 al 2000 è stato Direttore di gara Internazionale.
Dal 1973 ricoprì il ruolo di Organizzatore del Rally del Salento, 'classica' del Campionato Italiano Rally e dal 1993 fu vicepresidente della CSAI, al cui interno ha anche ricoperto l'incarico di Presidente della SottoCommissione 'Rallies' e della SottoCommissione 'Circuiti e Sicurezza', mentre nel 1990 divenne Presidente dell'Automobile Club di Lecce. Nel 1994 diventa anche membro del Comitato Esecutivo dell'Automobile Club d'Italia.