Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Google ha iniziato il rilascio di Android Auto 13.8, un aggiornamento che, sebbene non introduca novità evidenti per gli utenti, include miglioramenti dietro le quinte. L’update arriva dopo la beta rilasciata all’inizio del mese e, come spesso accade, Google non fornisce un changelog ufficiale. Tuttavia, è probabile che questa versione migliori la stabilità e corregga alcuni bug.
Nonostante l’aggiornamento, non è stato ancora risolto il problema dei riavvii improvvisi segnalato da alcuni utenti. Questo bug, che sembra derivare da impostazioni sviluppatore poco comuni, continua a essere presente per una piccola percentuale di utenti.
Dal punto di vista dello sviluppo, il codice di Android Auto 13.8 suggerisce che Google stia lavorando a nuove app utilizzabili mentre l’auto è parcheggiata. Già con la versione 13.7 erano stati individuati riferimenti a queste applicazioni, e ora emergono ulteriori dettagli, come la stringa “Apri mentre sei parcheggiato”, suggerendo che queste funzionalità verranno abilitate in un prossimo aggiornamento.
Questa novità rientra nel piano più ampio di Google per portare più app su Android Auto e Android Automotive, come già avvenuto con l’introduzione di nuove app per lo streaming e il gaming su quest’ultimo. Sebbene al momento non ci siano cambiamenti visibili per gli utenti, è probabile che nelle prossime versioni vedremo un’espansione delle app disponibili solo a veicolo fermo, come già accade su Android Automotive.