Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tappa 2020 di Sanya è stata ufficilamente rimandata per via dell'epidemia di Coronavirus. La gara che si sarebbe dovuta svolgere il 21 Marzo è ora in stallo per via della delicata situazione del virus e dopo la dichiarazione di stato di emergenza da parte dell'OMS. Non è ancora stata decisa una nuova data e l'organizzazione si sta riservando del tempo per studiare meglio l'evoluzione della situazione e dei rischi che potrebbe causare la data a Sanya.
Come si legge dal comunicato ufficiale, la decisione è stata presa da Formula E, FIA, dipartimenti di stato ed enti sportivi locali per via della continua e poco controllata diffusione del virus, evitando di creare un ambiente di riunione di tante persone che potrebbe creare rischi per la diffusione. Ovviamente non è facile capire quanto davvero possa influire (negativamente o positivamente) questa decisione, ma la prevenzione è sempre gradita.
Formula E sta valutando anche la possibilità, ove la situazione non rientri sotto controllo, di aggiungere una tappa europea o una seconda data a New York. Non resta che attendere aggiornamenti.