AMG Performance Day: la sesta edizione si è svolta al Mugello con 2 novità per l'Italia

AMG Performance Day: la sesta edizione si è svolta al Mugello con 2 novità per l'Italia
Pubblicità
Il 3 ottobre, l’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato l'AMG Performance Day, un evento attesissimo per i fan di Mercedes-AMG.
4 ottobre 2024

Il 3 ottobre, l’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato l'AMG Performance Day, un evento attesissimo per i fan di Mercedes-AMG. Le due anteprime italiane di punta sono state la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ e la Vision AMG, una concept car che anticipa il futuro elettrificato del marchio. Nel 2023, AMG ha registrato un anno record, con oltre 143.000 unità vendute a livello globale, inclusi 3.182 veicoli in Italia, segnando una crescita del 34% rispetto all’anno precedente.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La gamma Mercedes - AMG

Questo successo è merito anche all'ampliamento della gamma, che include 27 modelli e 43 varianti tra vetture sportive e ad alte prestazioni. L’evento ha offerto un collegamento tra passato e futuro: dalla leggendaria 300 SEL 6.8 AMG ‘Rote Sau’ del 1971 alla futuristica PureSpeed, una hypercar radicale che anticipa i nuovi modelli esclusivi della linea Mercedes-Benz Mythos.

La famiglia Mercedes-AMG continua a crescere, grazie alla popolarità delle motorizzazioni elettriche e ibride. I modelli AMG non sono solo sinonimo di performance, ma anche di efficienza, con il 59% dei clienti italiani che sceglie motori a 4 cilindri, seguiti dagli 8 e 6 cilindri. I 13 AMG Performance Center italiani giocano un ruolo cruciale nel diffondere la passione per il marchio. Eventi come l'AMG Driving Academy e il Performance Tour rafforzano ulteriormente il legame tra la community e il marchio ad alte prestazioni.

Possono partecipare all'AMG Performance Day i proprietari di Mercedes-AMG con un accompagnatore attrsaverso il proprio concessionario di riferimento. L'evento si svolge dal 2016 e quella di quest’anno è la sesta edizione; sono ammessi 180 AMG owner e gli accompagnatori e al Mugello erano presenti Ivan Capelli (ex pilota e commentatore TV) e Giancarlo Morelli, chef e Brand Ambassador di Mercedes. Oltre a poter girare in pista con la propria vettura, gli ospiti potranno prende parte a diverse attività coordinate dal team dell’AMG Driving Academy: hot lap e test drive a bordo delle ultime novità del brand, prove di abilità e accelerazione.

Pubblicità