Mercedes AMG GT 73, potrebbe arrivare l'ibrido da 800 cv

Mercedes AMG GT 73, potrebbe arrivare l'ibrido da 800 cv
Pubblicità
Il V8 di Affalterbach potrebbe essere affiancato da un'unità elettrica capace di offrire 50 km di autonomia a emissioni 0
4 giugno 2019

Dopo 2 anni dal Salone di Ginevra 2017 arriva la conferma da parte di Mercedes relativa alla volontà di andare oltre la mostruosa AMG-GT4 Coupé. Dovrebbe chiamarsi GT73 e avere una potenza che si aggira intorno agli 800 CV. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo studio a cui starebbe lavorando Mercedes per la prossima GT prestazionale, per quanto ipotiziamo, è relativo è uno schema ibrido di tipo plug in. Si tratterebbe, quindi, di una vettura capace di poter ricaricare le proprie batterie anche attraverso la presa di corrente di una colonnina, ad esempio. I vantaggi sono relativi sia a una maggiore autonomia elettrica (circa 50 km), sia a maggiori prestazioni.

L'ispirazione alla sigla 73 per adesso non è confermata, ma potrebbe riportare in vita una sigla usata tempo fa per una versione speciale della SL, costruita solo 85 esemplari. Tra le altre cose, la sigla 73, potrebbe tornare in futuro con Classe G e Classe S

Un'idea sulle prestazioni potrebbe darcela la GT63 S, che, con i suoi 640 cv, brucia lo 0-100 km/h in 3,2 secondi. Non ci sono conferme in merito, ma non è impossibile che la GT73 possa staccare un tempo di 3 secondi netti.

Pubblicità