AMG abbandonerà la trazione posteriore?

AMG abbandonerà la trazione posteriore?
Pubblicità
A quanto pare il futuro dei modelli AMG si baserà su V8 elettrificati a trazione integrale
30 aprile 2019

A quanto pare dovremmo abituarci all'idea di avere AMG a trazione esclusivamente integrale, GT compresa. In una recente intervista di Autocar al CEO di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha dichiarato che la trazione posteriore è sulla via dei dinosauri e quello che vogliono i clienti sono le quattro ruote motrici.

"I clienti ci hanno dato una risposta chiara a riguardo e la maggior parte è interessata alla trazione integrale. I segnali ci erano già arrivati dai tempi in cui avevamo una Classe E AMG a trazione integrale e posteriore. Il 90% dei clienti scelse la versione AWD."

La questione, però, non dovrebbe preoccuparci, visto che lo stesso Moers ha detto che l'ultima variante della trazione integrale messa a punto dalla casa, la 4Matic+, prevede la funzione Drift Mode, che da accesso a una vera e propria trazione posteriore. Moers continua dicendo che molti clienti chiedono sempre di più anche una GT a trazione integrale e che questo porterà i dirigenti a pensare a una variante per poter aumentare le vendite e soddisfare la aspettative dei clienti. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità