Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tragica tragedia avvenuto nel comune mantovano , dove una ragazza 27enne operatrice della cooperativa Amica Emergenza Mantova, ha perso la vita dopo che il mezzo di soccorso per il trasporto sanitario sul quale viaggiava è finito fuori strada, ieri attorno alle 15, a Bagnolo San Vito, a pochi chilometri dal confine con il Veronese.
Come riportato dall'Ansa, sono rimasti feriti in maniera non grave anche la collega di 54 anni che era alla guida dell'automezzo e i due pazienti trasportati,Il Fiat Doblò, adibito ai trasporti sanitari semplici, è finito nel fossato laterale sbattendo contro alcune piante.
Ricostruendo la dinamica dell’incidente, la conducente ha avuto un attimo di distrazione che ha portato il furgone a sbandare in un tratto subito dopo una semicurva ed è finito con i pneumatici sull'erba del bordo laterale della carreggiata. Il veicolo ha perso aderenza ed è finito nel fossato del proprio lato di marcia, dove però non ha fermato la sua corsa ma ha proseguito strisciando con la fiancata destra sulla sponda del fossato per poi schiantarsi contro gli alberi.
La ragazza viaggiava nel sedile posteriore in compagnia di uno dei due pazienti. Purtroppo l’urto della fiancata del mezzo contro la sponda del fosso è stata fatale per la soccorritrice, morta sul colpo.
La cooperativa Amica d'emergenza si occupa di trasporti sanitari cosiddetti secondari o semplici, i compiti più frequenti sono le dimissioni dagli ospedali di pazienti che non hanno altri mezzi per tornare a casa, o l’accompagnamento per visite ed esami diagnostici in ospedali e laboratori soprattutto di anziani.
Fonte immagine: LA VOCE DI MANTOVA
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com