Altri incentivi in arrivo sulle elettriche, la proposta di Giorgetti

Altri incentivi in arrivo sulle elettriche, la proposta di Giorgetti
Pubblicità
Si esauriscono quelli per le auto senza spina, ma restano a disposizione quelli per BEV e PHEV. In studio una correzione che aumenti lo sconto in caso di rottamazione fino a 7.500 euro
29 luglio 2022

Nion vanno poi a gonzie vele, gli incentivi al cambio auto per le BEV e PHEV, in Italia. Arriva quindi una nuova proposta , che porterebbe l'ammontare a 7.500 euro di bonus massimo, per il cambio auto con spina.

È il ministro Giorgetti a spingere, nel decreto Aiuti bis, con il limite di concessione incentivo solo a chi ha un reddito inferiore ai 30mila euro (e una sola volte per nucleo familiare). Il nuovo ecobonus riguarderebbe auto elettriche o plugin. Da dire che sono ancora disponibili, stanziati dal Mise, 176 milioni per le BEV e 197 milioni  per le PHEV, secondo le disposizioni dei bonus in vigore al momento.

La proposta per chi rottama una vettura massimo Euro4, per comprare una BEV, tra 4.500 e 7.500 euro. Anche per le ibride si sale, pur se non allo stesso livello: da 3000 a 6000 euro rottamando.

Atteso e discusso anche un bonus per la ricarica dei privati, installazioni da realizzare in garage o condominio. Il contributo che arriverebbe è all’80% del costo, con limite di 1.500 euro per ciascun richiedente (8mila euro nei condomini).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità